La crisi abitativa in Irlanda
La crisi abitativa è uno dei nodi politici più urgenti e sensibili in Irlanda. Il mercato immobiliare è saturo e mancano almeno 250.000 alloggi nel Paese. Allo stesso tempo, la popolazione cresce di anno in anno, soprattutto a causa dell’arrivo di nuovi richiedenti asilo, spesso costretti a vivere per mesi in condizioni indecenti. Il problema va affrontato e risolto al più presto anche per evitare che i partiti di estrema destra continuino ad alimentare tensioni che si traducono sempre più spesso in episodi di violenza.