Mozart - Il flauto magico, ouvertureOrchestra Sinfonica della Radio Finlandese
Il numero tre, un simbolo fondamentale per i massoni, è un elemento ricorrente in tutto Il flauto magico, la straordinaria opera di Mozart: le tre dame della Regina della Notte, le tre porte del tempio, le tre prove. Non è un caso, quindi, che l’ouverture sia scandita da tre accordi.