Arvo Pärt : Sinfonia Nº3Orchestra Sinfonica della Radio Finlandese
Il compositore estone Arvo Pärt ha scritto la sua terza sinfonia in un periodo di profonda crisi creativa. Soffocato dalla censura sovietica e alla ricerca di una strada per allontanarsi dalle avanguardie occidentali, Pärt iniziò a esplorare la musica medievale, dai canti gregoriani alle polifonie vocali del primo Rinascimento.