Benjamin Britten : War RequiemSala Vladislav del Castello di Praga
Segnato dagli orrori della Seconda Guerra Mondiale, il compositore britannico Benjamin Britten è sempre stato un convinto pacifista. War Requiem è un omaggio ai suoi eroi. Sessant’anni dopo la prima esibizione, l’opera torna a risuonare nel Vecchio Palazzo Reale del Castello di Praga, un appello alla fine della guerra della Russia contro l’Ucraina.