Nicholas Collon dirige Lindberg, Salonen e SibeliusCon Tami Pohjola
La Finlandia dichiarò la propria indipendenza il 6 dicembre 1917, poco dopo la rivoluzione russa. Per celebrare questa festa nazionale, ogni anno l’Orchestra Sinfonica della Radio Finlandese sale sul palco per un concerto speciale. L’edizione del 2023 celebra il violinista Pekka Kuusisto con un programma dedicato a tre compositori della tradizione finlandese: Magnus Lindberg, Esa-Pekka Salonen e, ovviamente, Jean Sibelius.