Re: sguardi sulla societàFamiglie omogenitoriali a rischio in Italia
Il governo italiano ostacola le famiglie omogenitoriali. Fervente sostenitrice di un modello di famiglia tradizionale, la Presidente del consiglio Meloni è ostile all'idea che un bambino possa avere due genitori dello stesso sesso. I figli delle cosiddette famiglie "arcobaleno" rischiano di vedersi invalidato il loro certificato di nascita, il che comporterebbe la perdita dei diritti genitoriali per le madri non biologiche.