Una giovane donna di origine serba, residente in Slovenia, viene cancellata dal registro della cittadinanza dopo la dissoluzione della Jugoslavia. Per questo risvolto burocratico ai limiti del kafkiano, verrà separata dal figlio che ha appena dato alla luce... Una storia commovente, ispirata a fatti realmente accaduti.