Ambroise Thomas: Hamlet
Al Teatro Real di Madrid, il regista Laurent Pelly e il direttore d'orchestra Giacomo Sagripanti si cimentano con Il Turco in Italia di Gioacchino Rossini. Una deliziosa opera buffa, ricca di estrosi personaggi! Sottotitoli disponibili in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Composta da Gioacchino Rossini nel 1814, Il Turco in Italia è oggi una delle opere più eseguite del compositore italiano. Dimenticata e poi riproposta da Maria Callas, quest'opera narra le disavventure di Selim, un principe turco bramoso di scoprire nuovi piaceri della carne in Italia. Nei pressi di Napoli incontra la civettuola e volubile Fiorilla, di cui si invaghisce. Ne consegue una serie di scontri ed incontri, di cui Prosdocimo, poeta in cerca di ispirazione per la sua nuova commedia, sarà spettatore, commentatore e... istigatore.