Vivere con la schizofrenia
Il Parlamento europeo ha due sedi che si trovano a più di 400 km di distanza l'una dall'altra. I membri del Parlamento europeo si spostano da Bruxelles a Strasburgo una volta al mese perché il loro lavoro parlamentare quotidiano si svolge a Bruxelles, mentre i dibattiti e le votazioni in sessione plenaria hanno luogo a Strasburgo quattro giorni al mese. Queste due sedi sono davvero necessarie oppure è uno spreco di denaro?