Vivere con la schizofrenia
L'Europa è utile oppure non serve a nulla? Se non ci fosse, trovare lavoro all'estero sarebbe molto più complicato. A voler ben guardare, sia al supermercato (marchio CE, etichetta energetica, tracciabilità dei prodotti alimentari, ecc.) che in altri aspetti essenziali della nostra vita quotidiana (fine del roaming, protezione dei viaggiatori, ecc.), le leggi europee ci accompagnano ovunque.