Vivere con la schizofrenia
L'Europa è il frutto di un processo iniziato circa 2500 anni fa, prima con i Greci e poi con i Romani, che muovendosi attraverso il continente, hanno piantato i semi della nostra civiltà. Poi, nel corso dei secoli, il testimone è passato ai mercanti, agli ecclesiastici, ai pellegrini e agli artisti, che hanno esportato al di là dei confini nazionali i frutti di un patrimonio culturale condiviso.