La libertà di stampa è un concetto venerato nelle democrazie europee. Nel 2022, la Commissione europea ha proposto una nuova legge per proteggere l'indipendenza dei media. È stata accolta come una buona notizia, finché non è stata utilizzata per permettere la sorveglianza proprio dei giornalisti europei. Come è potuto succedere?