Hamas: la strategia del caos
Il 7 ottobre scorso Hamas ha colpito lo Stato di Israele con operazioni militari di una portata e di una crudeltà senza precedenti nella storia di questa organizzazione terroristica, di sicuro molto diverse dagli attacchi suicidi degli anni ’90 e 2000. Questa volta si è trattato di attacchi probabilmente pianificati da tempo che dimostrano un rafforzamento del potenziale bellico di Hamas e un’evoluzione della sua strategia nei confronti di Israele e dell’ecosistema politico palestinese.