Trump e gli scandali: un ostacolo o un vantaggio per il 2024?
Dopo essere stato sconfitto alle presidenziali del 2020 da Joe Biden, Donald Trump vuole la sua rivincita e spera di riprendere la Casa Bianca ai Democratici. Ma dal suo primo mandato di presidente, tra il 2016 e il 2020, accumula guai giudiziari. Donald Trump è incriminato in due cause, rischia una pesante pena detentiva ed è persino oggetto di un’inchiesta federale per l’assalto del Campidoglio da parte dei suoi sostenitori, il 6 gennaio 2021. Tutto questo potrebbe impedirgli di presentarsi come candidato dei Repubblicani alle primarie del 2024 o di essere nuovamente eletto presidente? Oppure potrebbe persino essere un trampolino di lancio per le sue ambizioni? La nostra analisi.