Il dono
La storia di Caulonia, un villaggio calabrese ormai quasi disabitato, raccontata attraverso l'ermetico incontro tra un uomo anziano e una ragazzina, e i ricordi di chi ha deciso di abbandonare quel posto per sempre contribuendo alla sua progressiva desertificazione. Un film-documento di rara delicatezza, costruito sulla discrezione e sui silenzi, scritto e diretto da Michelangelo Frammartino.