ARTE Europa Settegiorni
Negli ultimi 50 anni, il nostro rapporto con il lavoro è cambiato radicalmente: il tempo medio che trascorriamo a lavoro sta diminuendo. Le nuove generazioni insistono più che mai sull'equilibrio tra lavoro e vita privata. Il governo spagnolo vuole abbandonare la settimana di 40 ore proprio per questo motivo. In alcuni Paesi europei si sta sperimentando la settimana di quattro giorni.