ARTE Europa SettegiorniLa trasformazione della Polonia nell'Unione Europea.
Un anno dopo l'uscita dei populisti di destra, Donald Tusk ha ricucito i legami tra la Polonia e l'UE, promettendo di ripristinare lo Stato di diritto. La sua posizione pro-europea gli è valsa il soprannome di “Mister Europa”. Mentre il suo governo assume la presidenza del Consiglio dell'UE, i progressi nell'ambizioso programma di riforme sono stati lenti e le elezioni presidenziali saranno decisive.