La Germania ha reintrodotto temporaneamente i controlli frontalieri in tutti i suoi nove confini terrestri, come mezzi per contrastare l'immigrazione irregolare e prevenire minacce terroristiche. Questo ha provocato critiche da alcuni paesi vicini e soddisfazione da parte dell'estrema destra. Ma può significare la fine dell'era Schengen?