ARTE Europa SettegiorniMpox: Un altro test per l'equità vaccinale
Una nuova variante di Mpox, una malattia altamente contagiosa che può essere fatale, si è diffusa in 15 Paesi africani, con un caso rilevato anche in Europa. L'OMS si appella alla solidarietà internazionale per fornire il vaccino ai Paesi colpiti. In questo episodio esaminiamo cos'è l'Mpox e come si diffonde, per poi analizzare la reazione della comunità internazionale.