ARTE Europa SettegiorniIl divieto dell'abaya divide la Francia
Il divieto di indossare l'abaya nelle scuole ha scatenato un dibattito suislamofobia e razzismo in Francia. Alla base della decisione una legge del 1905 che dovrebbe unire lasocietà, ma che oggi i critici sostengono faccia il contrario. Questa settimana ARTEEuropa Settegiorni si chiede se questa legge possa essere adattata a una società multiculturale.