Nella capitale tedesca le proteste sul cambiamento climatico hanno fatto notizia; è una spaccatura tra il braccio politico e quello attivista del movimento climatico? Ci addentriamo nella delicata questione etica del benessere degli animali, mentre leggi contro l’abuso si diffondono in tutta Europa, tra lodi e critiche. Scopriamo poi perché un collettivo di artisti francesi crea sculture a forma di artropodi da strumenti musicali riciclati.