Russi di Lettonia: gli "indesiderati"
Juan Eduardo Rojas Vasquez è alla ricerca del padre e del fratello da ben cinquant'anni: i due mancano infatti all'appello dal settembre 1973, quando con un colpo di Stato il generale Augusto Pinochet prese il potere in Cile. Da allora Juan, riuscito a sfuggire alla dittatura trovando asilo in Germania nel 1975, si è messo disperatamente sulle loro tracce. Senza false speranze, intende tributare loro un ultimo (degno) saluto.