Invito al ViaggioJanis Joplin, la meteora del Texas
Il timbro inconfondibile della voce di Janis Joplin fu "forgiato" tra il nativo Texas e la vicina Louisiana. Prima di diventare l'icona della San Francisco hippie e una delle figure-simbolo di Woodstock, la cantante ha sparso le sementi della rivolta in una terra conservatrice e ricca di petrolio. Dalle sonorità folk al blues straziante, la traiettoria musicale di Janis è quella di una superba meteora in cerca di libertà.