Invito al ViaggioLa Barcellona di Pedro Almodóvar
Le donne sono sempre state al centro dell'universo parossistico descritto dal cinema di Pedro Almodóvar. Sebbene i suoi personaggi, tradizionalmente, abbiano un background madrileno, è a Barcellona che il regista realizza il film più acclamato della sua carriera: "Tutto su mia madre". Davanti alla sua macchina da presa, la città diventa simbolo di libertà, femminilità, maternità e rinascita per la sua eroina Manuela (Cecilia Roth).