Le Mur - La Rivolta
1936. Durante la guerra civile spagnola, tre prigionieri condannati a morte attendono l'esecuzione condividendo le loro angosce e i loro ricordi... Primo lungometraggio di Serge Roullet (1967), questo adattamento dell'omonimo testo di Jean-Paul Sartre è una perla di rara intensità. Privo di qualsiasi effetto drammaturgico superfluo, "Il muro" evoca lo stile inconfondibile di Robert Bresson, della cui arte Roullet fu dichiaratamente un grande estimatore.