La crisi dei pub britannici
Nei Paesi Baschi spagnoli, la tradizione dei "txokos" o "società gastronomiche" risale alla metà del XIX° secolo. I loro membri cucinano e mangiano insieme, come una vera comunità, indipendentemente dal loro status sociale. Alcune di esse, tuttavia, sono ancora precluse alle donne.