Destini imprevistiIl testimone
Da quando sua moglie è scappata con un marinaio, József Pelikán, guardiano di dighe sul Danubio, fa fatica a sfamare i suoi otto figli. Un giorno, sulle rive del fiume, scorge Dániel Zoltán che pesca. Questo vecchio amico, che József aveva salvato dai nazisti nascondendolo nella sua cantina durante la guerra, è diventato ministro. Quando Dániel cade in acqua, József lo invita a casa per asciugarsi. Purtroppo per lui, sarà l’inizio dei suoi guai.