Stalin - Vita e morte di un dittatoreStalin, Lenin e la Rivoluzione (1/5)
Da giovane seminarista, il futuro statista sovietico Stalin fu profondamente influenzato dalle idee di Lenin: le teorie dell'uomo-chiave della Rivoluzione d'Ottobre lo avrebbero reso a sua volta un rivoluzionario radicale. La morte del suo mentore, nel 1924, segnò l'inizio del suo regno sanguinario. La velocità della sua ascesa fu pari solo a quella con cui dispiegava la sua crudeltà: fino al 1953, l'URSS avrebbe vissuto un regime di paranoia, terrore e culto della personalità. La sua.