Attualmente, si contano 800 mila sfollati in Mozambico, dispersi tra decine di campi profughi e allo stremo delle loro forze. Gli aiuti alimentari diminuiscono, mentre le malattie continuano a diffondersi e aumentano violenze e aggressioni.