ARTE ReportageTaiwan e la "lezione" ucraina
Sull'isola di Taiwan, l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia di Putin ha avuto un'eco non indifferente. I cittadini locali temono infatti che la guerra sul Mar Nero altro non sia che un'anteprima di quanto accadrà a loro stessi: una giovane democrazia minacciata da un potente vicino autoritario - in questo caso, la Cina - nel segno del "revival" di un passato imperiale.