Il mio Paese - Gli artisti ucraini e la Guerra
Nel 2018, la compagnia ucraina di circo contemporaneo 'Recirquel' intraprese un tour europeo con uno spettacolo di grande impatto, "My Land", concepito e interpretato da sette giovani performer. In una successione di coreografie tra danza, acrobazie e giocoleria, questi artisti offrivano una potente riflessione sul loro rapporto con la terra di origine. Finché l'invasione russa del febbraio 2022 non ha cambiato le carte in tavola, costringendoli a cercare un altro significato al progetto... ARTE ha incontrato questi straordinari interpreti, per interrogarli su identità e senso di appartenenza.