Fondatore dell'orchestra "Les Siècles", François-Xavier Roth è stato direttore delle orchestre sinfoniche SWR di Baden-Baden e Friburgo. Per il Festival di Pasqua 2022, torna nella nota città termale accompagnato dall'Orchestra Filarmonica di Berlino: in programma, "Il bacio della fata" e "Petrushka" di Stravinskij nonché un concerto per oboe di Bach, eseguito dal solista Albrecht Mayer.