Nizza: gli artisti sotto il sole della Costa Azzurra
Nizza è una città paradossale: nell'immaginario collettivo odierno, è spesso associata all'immagine di una Francia borghese e un po' chiusa in se stessa. La verità è che, nel corso della sua storia, la capitale della Costa Azzurra ha affascinato molti artisti amanti della bellezza, della libertà e della complessità, tra cui Monet, Matisse, Pierre Bonnard, Pablo Picasso, Francis Scott Fitzgerald e Jean Vigo.