Per storia e vicinanza geografica alla Russia, tra i popoli del Baltico e l'Ucraina esiste un legame particolare di mutua comprensione di fronte alla tragedia della guerra. In occasione dell'11 marzo, giorno dell'indipendenza della Lituania, il Teatro nazionale di Vilnius organizza questo concerto di solidarietà per riunire musicisti dei due paesi.