ARTE Reportage - Hong Kong: l'ultima battagliaARTE Reportage: Covid senza fine a Hong Kong
La città di Hong Kong, terza piazza finanziaria mondiale, è stata presa alla sprovvista dalla diffusione della variante Omicron: le misure sanitarie imposte negli ultimi due anni non hanno impedito il boom di infezioni, svelando i limiti della strategia "0 Covid" pensata dalla Cina. In virtù dell'incredibile densità di popolazione, decine di migliaia di casi vengono rilevati ogni giorno nella metropoli, soprattutto anziani e persone non vaccinate. Senza contare i 200mila precari che vivono nelle cosiddette "case-bara".