Dietro le MappeXi Jinping in visita a Hong Kong
Xi Jinping era in visita ufficiale - la prima dopo la pandemia - a Hong Kong per insediare il nuovo governatore John Lee, incarnazione di una nuova fase di sottomissione a Pechino. Per noi è l'occasione di soffermarci su un territorio rimasto a lungo un'eccezione nell'area di influenza cinese, ma che sta progressivamente diventando un satellite del Dragone come tutti gli altri.