Dietro le Mappe: Afghanistan, donne (ancora) nel mirino
In Afghanistan, il regime dei Talebani ha diramato il divieto - nei confronti delle giornaliste tv - di andare in onda a volto scoperto; questa decisione segue l'annuncio del 7 maggio 2022 sul nuovo obbligo, a carico delle donne afghane, di indossare il velo integrale in pubblico. Ormai, la situazione non è dissimile da quella sotto il primo governo del Mullah Omar (1996-2001).