Dietro le Mappe: USA, aborto a rischio?
Composta da una maggioranza di giudici ultra-conservatori (per effetto delle scelte dell'ex presidente Donald Trump), la Corte Suprema degli Stati Uniti potrebbe rovesciare una sentenza del 1973 che autorizza l'interruzione volontaria di gravidanza. Si tratterebbe di un preoccupante passo indietro sul tema dell'aborto, diritto che non si è mai definitivamente consolidato nell'ordinamento americano.