Dietro le mappe: L'UE e il modello Viktor Orbán
Ad aprile il primo ministro ungherese Viktor Orban ha ottenuto la sua quarta vittoria elettorale consecutiva, e ne ha approfittato per tenere un discorso di benvenuto ai profughi ucraini, nonostante la sua politica migratoria storicamente ultra restrittiva. Per dodici anni il boss di Fidesz ha imposto all'Ue il suo "modello", che contraddice alcuni principi fondamentali europei.