Dietro le Mappe: Ucraina, il bilancio di 40 giorni di guerra
Ci siamo ormai lasciati alle spalle sei settimane di guerra nell'Ucraina invasa da Putin. Il culmine della violenza è impresso nelle immagini di Bucha, alla periferia di Kiev, teatro dell'orribile massacro di civili, giustiziati e lasciati a terra con le mani legate alla schiena. Ma quaranta giorni di guerra hanno alimentato un altro caos: quello dei milioni di sfollati che fanno impennare le richieste di asilo in Europa.