Dietro le Mappe - L'essenziale
Unione europea e Cina hanno tenuto un vertice il 1° aprile 2022. Tra i temi in agenda: la prossimità tra Pechino e Mosca sulla questione ucraina, l'accordo di investimento sino-europeo sospeso nel maggio 2021, l'irritazione cinese alla decisione della Lituania di concedere a Taiwan l'apertura di una missione diplomatica. Ma anche la realpolitik, l'economia... Facciamo il punto.