Dietro le Mappe: Uno 'scenario georgiano' per Kiev?
Nella prospettiva russa, nonostante le aperture dell'Ucraina sul suo status "neutrale", i negoziati di martedì 29 marzo a Istanbul non hanno comportato passi avanti. La ricercatrice Sophie Marineau ha dichiarato: "Sostituite Luhansk e Donetsk con Ossezia e Abkhazia, poi Kiev con Tbilisi, e avrete la variante ucraina di ciò che è successo in Georgia nel 2008". Analisi.