Dietro le Mappe: Alternative a gas e petrolio di Putin
A causa della loro dipendenza energetica in termini di idrocarburi, ogni giorno i paesi dell'Unione Europea versano alla Russia 750 milioni di euro, che finanziano indirettamente la guerra di Putin all'Ucraina. È giunto il momento di diversificare le fonti di approvvigionamento di gas e di petrolio: riflettori puntati su due grandi nazioni produttrici, Algeria e Venezuela.