Dietro le Mappe: Ucraina, il ritorno del gendarme USA?
Mercoledì 23 marzo, mentre il presidente ucraino Zelensky parlava al parlamento francese, quello USA Joe Biden giungeva a Bruxelles per una maratona diplomatica: riunione del G7, vertice NATO, Consiglio europeo e infine in visita a Varsavia. Fino a che punto, sul conto degli Stati Uniti, si può parlare di un "ritorno" sulla scena internazionale in questo 2022? Cosa rimane dello slogan "America First" di Donald Trump?