Il 13 marzo 2022, la base ucraina di Yavoriv è stata colpita da missili russi, con un bilancio di 35 morti e 134 feriti. Questo sito militare, secondo molti, serve da hub per la consegna degli aiuti militari a Kiev da parte dell'Europa: nella prospettiva di Mosca, tali luoghi diventano "obiettivi legittimi" dell'offensiva. Come deve comportarsi la NATO in casi del genere? Il punto sulla presenza dell'Alleanza Atlantica attorno all'ex Cortina di Ferro.