Invito al Viaggio
Dal XX secolo, il treno "canarino" (così chiamato per via del suo colore) collega i villaggi di Villefranche-de-Conflent e Latour-de-Carol, all'estremo sud-ovest della Francia, offrendo ai viaggiatori un punto di vista unico sui Pirenei Orientali. Inoltre, questo monumento su rotaia ha cambiato la vita dei catalani del nord, un tempo divisi tra Repubblica francese e Regno di Spagna.