ARTE ReportageAfghanistan: la Resistenza si organizza
In Afghanistan, il Panjshir è considerato la "provincia ribelle" contro lo strapotere dei Talebani, di nuovi padroni del Paese dall'agosto 2021. Qui la resistenza è incarnata dalla famiglia Massoud, da quando il comandante Ahmad Shah Massoud riuscì a respingere i sovietici - e poi gli stessi Talebani - dal suo territorio tra il 1980 e il 2000.