Guerra in Ucraina: Russia vs USA, quale posta in gioco?
Si tratta del più grande dispiegamento di forze militari in Europa dalla fine della Guerra Fredda. Nonostante i cori di protesta nella comunità internazionale, la Russia ha lanciato un vasto attacco all'Ucraina nella notte tra 23 e 24 febbraio 2022. L'aggressione è stata condannata dall'Occidente, in primis dal presidente USA Joe Biden; ma quali sono le divergenze di interessi russo-americani nel conflitto?