In Etiopia infiamma la guerra civile, conflitto che da più di un anno si svolge a "porte chiuse" e quasi in assenza di notizie o immagini. Nel Nord-Est del paese, i separatisti hanno attaccato i vicini Afar per forzare il blocco con il quale il governo federale li ha arginati. I nostri inviati erano sul posto al momento della presa della città di Abala da parte dei Tigrè; aggrediti, combattenti e civili Afar si sono rifugiati sulle montagne.