Ucraina: la guerra vista dall'internoUn paese sommerso dai suoi stessi cereali
Nel 2021 l'Ucraina vantava un raccolto-record di 105 milioni di tonnellate di grano, per la gran parte destinato all'esportazione. Da quando la Russia ha invaso il Paese, però, porti e altri hub di trasporto sono alla paralisi; è inoltre impossibile immagazzinare il frutto del prossimo raccolto. Kiev sta così studiando altre strade per esportare le proprie merci.